Fatti e fatterelli

Bellissima e commovente iniziativa presso l' Autocentro di Napoli dove in settimana è stata esposta la teca con i resti della Fiat Croma bianca rimasta coinvolta nell’attentato del 23 maggio 1992. Sono intervenute le massime Autorità territoriali e numerosi alunni di varie scuole che hanno seguito con particolare interesse  gli interventi storici di quei momenti terribili che videro morire il giudice Giovanni Falcone sua moglie e i componenti della scorta.

IMG_1197IMG_1193IMG_1195

Presso il chiostro di Santa chiara in Napoli il nostro segretario generale aggiunto Ernesto Morandini e suo figlio Antonio hanno brillantemente discusso la tesi di laurea magistrale in giurisprudenza cunseguita all'università Pegaso. un immenso augurio per il traguardo raggiunto ed autorevolmente conquistato ai neo laureati da tutti gli iscritti SAP.

 

La segreteria provinciale napoletana con il Segr. prov. Vincenzo della Vecchia i Vice Segretari Umberto Migliaccio, Salvatore Caiazza il Cons. nazionale Pasquale Martorelli hanno partecipato al VI congresso nazionale del Sappe che si è svolto presso l'hotel Ramada in Napoli nei giorni 18-19-20 gennaio 2016  con l'onorevole presenza del Segretario generale nazionale  aggiunto Ernesto Morandini.

 

imageIl nostro maratoneta Antonio Iavarone, storico iscritto SAP ed ex segretario provinciale di Napoli, dopo il grande risultato alla maratona di Carpi dello scorso anno 1 di categoria, ha orgogliosamente partecipato alla maratona di Berlino 2015   classificandosi 2000 esimo su 47000 partecipanti e 16 esimo di categoria, con il tempo di 3 ore e 11 minuti dei 42 km previsti. Complimenti al GRANDE Antonio da tutta la segreteria provinciale e nazionale.

image

DSC_0068Nella giornata di ieri 18 Maggio 2015 si è svolta la finale della prima edizione del torneo dei cinque. Match attesissimo tra il Giugliano ed il Vomero. Dopo un primo tempo equilibrato è stata la squadra organizzatrice a prendere le maggiori iniziative di gioco e dopo diversi tentativi non concretizzati dall’ attacco granata, va in vantaggio grazie al tap in di testa e al furtivo raddoppio con un tiro da fuori area del numero otto Fimiani. Il Vomero troppo attento alla fase di non possesso e organizzatosi in maniera efficace in difesa tiene per quasi tutta la partita ma purtroppo non riuscirà a finalizzare nessuna rete con il conseguente risultato finale di 2 a 0 per il Giugliano. Ovviamente la serata non e finita qui. Il cordiale e lieto terzo tempo tenutosi a tavola tra le cinque compagini partecipanti è stato il giusto concludersi di un’iniziativa che ha visto quale patrocinio il Sindacato Autonomo di Polizia SAP, attento spettatore e meraviglioso testimonial di eventi sportivi aventi come fini principali l’armonia e la comunicazione tra tutti i colleghi.

La premiazione affidata nelle esperte mani della Segreteria Provinciale al completo con la presenza del Segretario Provinciale Vincenzo Della Vecchia , il Segretario Aggiunto Mario Meles ed i Vice Segretari Pasquale Martorelli, Luigi di Michele, Salvatore Caiazza e Umberto Migliaccio oltre l’illustre presenza quale special guest del Segretario Generale Aggiunto Ernesto Morandini, hanno dato lustro e spessore alla prima edizione di un indimenticabile torneo che ha fatto divertire tutti.

DSC_0059

DSC_0045

DSC_0057

DSC_0047DSC_0037 DSC_0095DSC_0093DSC_0091DSC_0089DSC_0085DSC_0100DSC_0065DSC_0064DSC_0105DSC_0102DSC_0077DSC_0080